FAQ
Hai delle domande sullo Yoga?
Lo yoga consente di aumentare l’elasticità, la tonicità e la forza del corpo e allo stesso tempo regala pace mentale e consapevolezza. È un sostegno concreto per la vita di tutti i giorni.
L’ideale è praticare a piedi nudi e portare indumenti abbastanza aderenti al corpo e possibilmente in tessuti naturali: questo agevola il movimento del corpo.
No, ma indubbiamente una pratica costante rende più elastico il corpo (e la mente). Credo profondamente che lo Yoga sia una pratica per qualsiasi età, situazione fisica e di salute. Non solo esistono diversi stili e pratiche Yoga che rispondono alle esigenze e alla situazione del praticante ma quasi ogni posizione poi può essere semplificata per essere assunta da chiunque.
Certo! Molti atleti e danzatori praticano Yoga per migliorare le proprie prestazioni fisiche. Lo Yoga dona equilibrio, forza ed elasticità al corpo e regala concentrazione e calma – doti indispensabili per atleti, sportivi, danzatori, attori e non solo.
Generalmente si consiglia dai 5-6 anni, quando i piccoli hanno maggiore capacità di concentrarsi e seguire le istruzioni dell’insegnante. Io ho esperienza anche con bambini dai 18 mesi e posso affermare che, se lo Yoga è proposto in modo molto semplice e divertente, i bambini seguono con molto entusiasmo e forse un piccolo semino di consapevolezza è già piantato.