Un’insegnante davvero positiva! Le lezioni con Marta sono sempre dinamiche e con attenzione alla persona, alla meditazione e alla ricerca interiore.
Chi sono
Marta Sclafani
Conosco lo Yoga sin da bambina, quando con occhi sognanti sfogliavo un libro degli anni ’70 di mia mamma, cercando di copiare le posizione ritratte nelle immagini in bianco e nero di una giovane ragazza dai capelli voluminosi, body e collant nere…
All’età di 8 anni partecipai alla mia primissima lezione di Yoga in Sardegna (sola e piccina fra tanti adulti) e nel 2000 finalmente iniziai a praticare regolarmente e con immensa passione Hatha Yoga.
Qualche anno dopo conosco il metodo Vinyasa ed infine l’Ashtanga Yoga, il mio stile prediletto che ho iniziato a studiare nel 2011 con Lino Miele, Elena De Martin, David Swenson. Tuttoggi pratico quotidianamente Ashtanga Yoga con grande dedizione avendo come guida Rosa Tagliafierro e David Robson.
Dopo 12 anni di pratica, inizio un percorso di formazione che mi porta a diplomarmi in qualità di insegnante di Hatha Yoga presso la Libera Scuola di Hatha Yoga di Maurizio Morelli. Nel frattempo, trasferitami a Francoforte in Germania, completo la mia formazione in Vinyasa Yoga presso la Vinyasa Power Yoga Akademie e in Yoga in gravidanza.
Nel 2012 inizio ad insegnare Yoga a Francoforte, attraverso corsi collettivi, lezioni private e lezioni in azienda (presso la sede centrale di Lufthansa). Nel 2015, tornata a Milano e diventata mamma, la mia esperienza di insegnamento si apre anche ai più piccoli. Completo un corso di formazione per insegnare Yoga ai Bambini presso l’Accademia Sathya Yoga e da allora insegno con passione anche Yoga mamma e bambino e Yoga per bambini / teenager. Sia agli adulti che ai più piccoli praticanti, propongo lezioni in italiano, inglese e tedesco.
Nel 2018, insieme ad altri soci, fondo NATURA YOGA, un’Associazione attiva sul territorio sandonatese con la finalità principale di diffondere la scienza Yoga nella sua totalità.
Nel 2020 approfondisco l’Hatha Raja Yoga con un corso di formazione condotto da Ambra Vallo e inizio l’Ashtanga Assisting School con Rosa Tagliafierro.
Ricercatrice spirituale da sempre e iniziata al Kriya Yoga, mi dedico inoltre allo studio dell’harmonium indiano e all’approfondimento del potere dei mantra, della meditazione e dell’aspetto terapeutico della scienza Yoga.